Come scegliere la gomma: guida completa

Come misurare le gomme

In questa breve e semplice guida scoprirai come misurare le gomme che monta il tuo mezzo. Di seguito puoi trovare i passi necessari per misurare la tua gomma, così da poter acquistare le gomme compatibili per il tuo mezzo.

Servono: “Marca e modello del mezzo”, “Misura delle gomme, c’é una scritta posta sulla spalla di ogni gomma, es. 26×12-12 oppure 10-16,5”, “Quantità fori/bulloni cerchione”.

Avendo queste 3 informazioni, puoi contattare il servizio clienti per una consulenza diretta, chiamaci al Telefono: +39 342 1527135 (Chiamate, SMS, WhatsApp) oppure scrivici via email all’ indirizzo info@omericambi.com.

Passaggi da effettuare solo se non si é sicuri della marca e del modello della propria macchina .

Andremo a misurare: diametro del foro centrale del cerchione, interasse fori, diametro del foro di serraggio, numero dei fori, misure riportate nella spalla della gomma e il diametro della gomma.

Come ricavarci il diametro del foro centrale del cerchione: prendendo due punti opposti nella parete interna al foro, esempio potete misurare dal punto più in alto e seguendo un asse verticale misurate fino al punto più basso del foro, questa é la misura del diametro del foro centrale del cerchione.

Come misurare l’interasse: possiamo notare che i fori/bulloni nel nostro cerchione sono un totale di 6 o 8, basta prendere in considerazione i bulloni opposti su una stessa asse, prendere la misura dal centro del bullone posto in alto, al centro del bullone posto in basso, così avremo trovato l’interasse, sotto ci sono delle immagini che vi aiuteranno a capire.

Come misurare il diametro del foro di serraggio: possiamo svitare un bullone e con un calibro misurare lo spessore del bullone dalla parte della filettatura, oppure inserire le ganasce del calibro all’interno del foro, facendo aderire bene le ganasce alle pareti interne del foro vi troverete la misura del foro di serraggio.

Come misurare il numero dei fori del cerchione: possiamo sommare i bulloni per capire la quantità dei fori che ha il nostro cerchione.

come trovare le misure della gomma: di solito si trovano in ogni spalla esterna della gomma, troviamo una dicitura simile a questa es.” 26×12-12 oppure 10-16,5″.

Come misurare il diametro della gomma: Calcoliamo le due estremità della gomma su una stessa asse, quindi prendiamo il punto più alto ed il punto più basso della gomma, ci siamo trovati il diametro; Attenzione però: da ricordare che state prendendo la misura del diametro di una gomma usata quindi quella nuova non corrisponderà mai a quella usata, bensì sarà più grande.

Gomme Express: il tuo fornitore di gomme pneumatiche o rinforzate per ogni mezzo

Le nostre gomme rispettano tutti gli standard qualitativi delle maggiori marche di produttori di minipale. La particolare tecnologia di costruzione rinforzata e i test qualitativi effettuati permettono la vestibilità della gomma su tutti i modelli di tutte le marche presenti sul mercato.

Le nostre gomme garantiscono un perfetto montaggio su ogni macchina presente sul mercato: Camisa, Fort, Ibea, Yanmar, Honda, Cormidi fino agli escavatori, miniescavatori e minipale Hitachi, CNH, Caterpillar, Kobelco, Takeuchi, JCB per citarne alcuni. I nostri cingoli sono compatibili con più di 400 marche di mezzi.

Le nostre gomme per minipale sono realizzate per assicurare le massime prestazioni su ogni terreno: in ambito minerario, edile, agricolo e non solo. Le nostre gomme per bobcat permettono la massima aderenza ed una capacità di movimento anche sui terreni particolarmente più difficili, come lo scavo di fondazioni o la posa di tubazioni o di cavi elettrici interrati.